Impara l’arte del poid pois

Siamo performer ed insegnanti dell’arte del poid pois, una forma di danza con antiche origini maori oggi utilizzata come intrattenimento. I corsi sono rivolti ad adulti che desiderano imparare quest’arte ed esibirsi con noi.

Origini della nostra arte, il Poid Pois

Il Poid Pois è una disciplina Neozelandese di origine Maori che nasce con l’intento di armonizzare e coordinare i movimenti del corpo, cercando in questi un beneficio fisico e mentale. Il tutto si svolge con la musica, che fa da guida in questa meravigliosa e piacevole esperienza.

La pratica consiste nel far compiere innumerevoli evoluzioni ad una coppia di attrezzi, i pois appunto. Questi sono formati da un’impugnatura a laccetto ed una catena alla cui estremità è agganciata una piccola sfera che può essere realizzata, da chiunque la sperimenti per la prima volta, con materiali e pesi vari.

Benefici e parte olistica

Il poid pois è inoltre una disciplina dalla quale si traggono innumerevoli benefici fisici e mentali. Attraverso il movimento e l’apprendimento progressivo, si ha la possibilità di estendere la propria energia, raggiungendo uno stato di vera e propria “meditazione dinamica” unito ad un divertimento assoluto.

Siamo esseri fatti di energia e viviamo in un mondo fatto di energia. I vortici che si vengono a creare man mano che i pois sono in movimento, massaggiano il nostro nucleo energetico, generando uno stato d’euforia e benessere. Il sistema nervoso è risvegliato e dona così vitalità e carica a tutto il corpo.

I nostri corsi di formazione

Organizziamo corsi per ogni livello di apprendimento e per tutte le età. Si inizia con la conoscenza delle nozioni tecniche di base per poi arrivare a collegare progressivamente ogni singolo movimento, ampliando così la propria percezione. Il lavoro coreografico, aiuterà poi a mettersi in comunicazione con gli altri in maniera assolutamente innovativa.

I corsi dedicati all’arte del poid pois hanno soprattutto l’obiettivo di formare giovani aspiranti performer che desiderano esibirsi insieme a noi. Cerchiamo sempre nuove figure dotate di grinta, determinazione e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco. La voglia di superare se stessi non può che dare risultati eccellenti, il Pois aiuta a ricordarlo.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci