I nostri artisti: intervista a Valentina

Far parte dei Lumen Invoco è un sogno che si realizza per Valentina, artista di grande livello ed oggi elemento fondamentale del gruppo. In questa intervista ci racconta il suo percorso: dalla scoperta della passione per i pois alle sue ultime esibizioni.

Come hai scoperto l’arte del poid pois?

Ho conosciuto i Lumen Invoco in terza superiore, quando la professoressa di Educazione Fisica ci fece partecipare ad un corso di Pois, tenuto da Sinaida. Mi sono innamorata subito di questa loro disciplina ed ho iniziato a sognare di migliorare e poter entrare anche io a far parte del gruppo.

Per qualche anno sono stata impossibilitata a partecipare alle loro prove serali, ma ho comunque continuato ad allenarmi da sola a casa, finché non ho avuto la possibilità di partecipare ad un altro corso. Mi sono iscritta subito e da lì è stato quasi naturale diventare componente dei Lumen Invoco.

Quale obiettivo vorresti raggiungere con i Lumen Invoco?

Entrare a far parte dei Lumen Invoco è stato il realizzarsi di un piccolo sogno che avevo nel cassetto, ma non per questo mi ritengo soddisfatta. Non credo di essere ad un livello tale da potermi fermare. Per questo cerco di apprendere sempre cose nuove e di elevare ed affinare le mie abilità.

Voglio migliorarmi e crescere sia come artista, sia come persona, in modo da contribuire allo sviluppo del gruppo e rendere questa mia grande passione il mio lavoro principale. So che dovrò impegnarmi molto per realizzare questo mio obiettivo, ma sono pronta ad affrontare tutte le sfide necessarie.

Cosa provi quando sei di fronte al pubblico?

Esibirmi davanti ad un pubblico è una delle cose che preferisco. Prima di iniziare sono sempre un po’ ansiosa e temo di sbagliare o che qualcosa possa non andare come previsto, ma non appena sento partire la musica ed inizio a muovermi, tutte le preoccupazioni scivolano via. Rimane solo una immensa gioia.

In quei momenti sono felice di fare qualcosa che mi piace e mi fa stare bene. Mi viene naturale sorridere e cerco di trasmettere queste emozioni a coloro che mi guardano. Quando alla fine arrivano gli applausi ed i complimenti sono contenta di essere riuscita a regalare un’esperienza speciale alle persone.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci