Evento di solidarietà per Casa Matilda

Casa Matilda è un progetto di solidarietà dedicato a donne e bambini vittime di violenza. Abbiamo partecipato all’evento di raccolta fondi proponendo agli ospiti uno spettacolo di fuoco ed animazione luminosa.

Spettacolo di beneficenza a Villa Castelletti

Sabato 1 dicembre, nella magnifica cornice di Villa Castelletti a Signa, si è tenuto un grandissimo evento all’insegna della solidarietà in favore di Casa Matilda. L’iniziativa è ancora una volta curata da Elio Orlando, titolare dell’Azienda Matilda Ricami di Empoli, che da anni si impegna personalmente in attività di beneficenza.

Elio è l’ideatore di un progetto volto a riunire un gruppo di imprenditori, col tempo sempre più numeroso, che unisca le sue forze con quelle delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli per un unico e comune obiettivo: finanziare iniziative che possano aiutare concretamente chi soffre.

Il progetto Casa Matilda

Un sodalizio, quello tra gli imprenditori e le aziende empolesi, che ha portato negli anni veri e propri risultati concreti per la comunità. L’ultimo importante ed ambizioso traguardo vedrà la realizzazione di una casa di accoglienza per donne e bambini vittime di violenza che prenderà il nome di Casa Matilda.

Centro Aiuto Donna Lilith gestirà la struttura e si occuperà di fornire a tutte quelle donne che subiscono violenza all’interno delle mura domestiche accoglienza, supporto psicologico ed assistenza legale, dando loro la possibilità ed il tempo di recuperare a poco a poco la propria autonomia.

Esibizione con fuoco e led

Tutte le nostre artiste hanno subito accettato entusiaste di partecipare all’evento di raccolta fondi e esibirsi per gli ospiti. In occasione di una serata così speciale e ricca di personalità illustri provenienti dal mondo dell’imprenditoria e della politica, abbiamo progettato e realizzato ben due spettacoli. La nostra prima esibizione ha previsto tecniche di fuoco ed effetti pirotecnici a sorpresa che hanno incantato tutto il pubblico presente, mentre per la seconda parte dello show abbiamo utilizzato luci led colorate e suggestive.

Attraverso il nostro spettacolo luminoso abbiamo voluto ricordare tutte le donne che non sono sopravvissute ad episodi di violenza concludendo l’esibizione con un importante messaggio di speranza ed invito a contribuire con una donazione alla realizzazione del progetto Casa Matilda.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci