Come scegliere la location per spettacoli di fuoco

Prevedere un momento di animazione e intrattenimento per un evento è sicuramente un valore aggiunto che dona energia e divertimento alla serata. Per quanto il fuoco sia un elemento delicato da trattare, scegliere la giusta location per la nostra arte è molto semplice.

Spettacoli di fuoco personalizzati per ogni location

I nostri servizi di animazione per matrimoni, eventi aziendali e compleanni, che prevedono tecniche di fuoco, possono essere realizzati all’interno di splendide cornici naturali di stabilimenti balneari, o nel giardino di una villa, ma anche nelle sale di auditorium e di hotel. Personalizziamo spettacoli per ogni evento e location.

Nella scelta della giusta location per spettacoli di fuoco, gioca un ruolo fondamentale la stagione in cui ha luogo l’evento. Durante l’estate si predilige l’esterno. Quando il clima è freddo, preferiamo che gli spettatori si godano lo spettacolo rimanendo all’interno della struttura.

I nostri fire show realizzati in spazi chiusi o all'aperto

Uno dei fattori principali da tenere in considerazione è la dimensione dello spazio scenico. Uno stage ideale quando si tratta del prato di una villa o di una spiaggia deve misurare almeno 9 x 9 mt. Ma esistono anche terrazze, chioschi o corti interne che non dispongono di questa misura. In questo caso niente paura, ci basterà conoscere la metratura della superficie disponibile e il nostro team realizzerà una performance interamente personalizzata.

Nel caso in cui l’evento abbia luogo all’interno di una location per eventi, abbiamo creato coreografie adatte a spazi della misura di 4 x 4 mt.

L'intrattenimento per matrimonio con fire show in giardino o spiaggia

Spesso gli sposi prediligono organizzare il loro ricevimento di nozze nel periodo primaverile o estivo. Nelle stagioni più calde, le grandi ville o gli eleganti stabilimenti balneari, sono sicuramente le più adatte per ospitare le nostre performance con tecniche di fuoco e i nostri giochi pirotecnici.

In Toscana sono molti i luoghi adatti a uno spettacolo di intrattenimento per matrimoni; ricordiamo gli splendidi spazi di Villa Cora o la terrazza panoramica di Villa di Maiano. Particolare invece il Tepidarium del Roster che con la sua vetrata assicura una perfetta visuale dello show anche dall’interno.

Le migliori location per uno spettacolo di fuoco all'interno di una struttura

Se invece si tratta di spettacoli di fuoco per eventi aziendali come convention, meeting, presentazioni di nuovi prodotti, celebrazioni di brand o cene aziendali, spesso fissati nel periodo invernale, l’ideale è una location in cui lo spettacolo di fuoco può essere realizzato all’interno della struttura.

Villa Castelletti e Otel Firenze, sono le location che, in Toscana, consigliamo per questo tipo di intrattenimento per eventi. Dotate di soffitti alti e ampi spazi interni ben areati, sono perfette per accogliere un emozionante show di fuoco, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza degli invitati.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci