Assedio alla Villa: il nostro spettacolo tra fuoco, led e danza aerea

Uno spettacolare omaggio al grande genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa raccontato attraverso tecniche di fuoco, acrobatica aerea e danza nella splendida cornice della Villa Medicea di Poggio a Caiano.

La 35° edizione di Assedio alla Villa

Si è chiusa con successo la 35° edizione del tradizionale evento Assedio alla Villa. Dal 13 al 15 Settembre, le strade di Poggio a Caiano si sono animate di stand, mostre d’arte e grandi spettacoli, il tutto con l’obiettivo di celebrare le meraviglie della nostra Toscana e rendere omaggio a due personaggi che l’hanno fatta grande: Leonardo da Vinci e Cosimo I de’ Medici.

Proprio per celebrare i 500 anni che quest’anno ricorrono dalla morte di Leonardo, Gabriele Zeloni ed il comitato dell’evento, ci hanno incaricate di realizzare uno spettacolo che raccontasse le varie anime di questo immenso genio. Così è nato: Leonardo, luce fuori dal tempo.

Le nostre performance: una vera produzione artistica

Lo spettacolo che abbiamo ideato e messo in scena nel cortile della villa medicea comprendeva, non solo esibizioni con fuoco e luci led, ma altre e numerose discipline. Con tutte queste arti, in un unico e grande spettacolo, abbiamo raccontato l’amore di Leonardo per la pittura, per la fisica e per l’ingegneria.

Con i nostri strumenti LED, abbiamo riprodotto graficamente le opere pittoriche e le citazioni più conosciute del genio, proiettandole sulla facciata della villa. Gli esperimenti di volo sono stati invece raccontati da una performance di acrobatica aerea unita ad una danza eseguita con abiti alati tempestati di led: le nostre farfalle luminose.

Infine, per raccontare gli studi di ingegneria bellica abbiamo scelto il fuoco. I festeggiamenti per l’importante ricorrenza sono poi terminati con sorprendenti ed inaspettati effetti pirotecnici.

Video proiezioni sulla facciata della villa

Alla riuscita dello spettacolo ha contribuito prima di tutto il progetto visivo ideato dall’ Ing. Gabriele Zeloni ed elaborato e reso possibile da Alessandro Di Fraia, per Interprof Rent di Michele Percopo, che ci ha fatto da sfondo durante tutto lo show.

Sulla facciata della villa di Poggio a Caiano, hanno fatto così la loro comparsa le opere del genio: da La Gioconda all’Annunciazione, passando per gli studi sul volo. La collaborazione tra il nostro team di artiste e la loro creatività è stata vincente. Lo si è visto dal numero di spettatori che è aumentato di sera in sera.

Tutto il team Lumen Invoco per uno spettacolo unico

A questo show interamente personalizzato e perfettamente studiato tenendo conto degli spazi della Villa Medicea, hanno preso parte le allieve che frequentano i nostri corsi base ed avanzato, le performer professioniste del gruppo e tre atlete di ginnastica ritmica della Società Punto Sport.

Insieme abbiamo creato una produzione artistica che ha reso questa edizione di Assedio alla Villa davvero speciale. Siamo felici ed ancora elettrizzate dal successo ottenuto. Il nostro scopo è sempre quello di offrire al pubblico un’occasione per emozionarsi ed esibendoci in questo evento siamo sicure di esserci riuscite!

Ne è prova il fatto che, anche se l’evento si è concluso, continuiamo ad essere fermate per la strada e a ricevere i complimenti dagli spettatori della grande festa.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci