Spettacolo di fuoco per la festa di San Jacopo a Pistoia

Il nostro team Lumen Invoco si è esibito nella sua formazione al completo per offrire alla città di Pistoia uno spettacolo di intrattenimento unico. Ben nove artiste specializzate nella realizzazione di spettacoli di piazza hanno messo in scena effetti incredibilmente suggestivi.

Lo spettacolo in piazza del Duomo per San Jacopo

La festa patronale di San Jacopo, il 25 luglio, è un giorno molto speciale per Pistoia. La giornata è ricca di eventi e richiama in piazza spettatori di tutte le età. Le iniziative che vengono organizzate in occasione del santo patrono sono tante, tra cui l’immancabile corteo di figuranti che sfila per le vie della città.

Poco prima del nostro show di fuoco e led il Corteo dei Rioni è approdato nello splendido quadro di piazza del Duomo, sotto le finestre di Palazzo di Giano, regalando così agli appassionati di rievocazioni storiche lo spettacolo dei colori tradizionali di Cervo Bianco, Leon d’Oro, Grifone e Drago.

Fire e led show per stupire il pubblico

Al termine del corteo il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli ha benedetto i cavalli dei rioni mentre gli sbandieratori della Compagnia dell’Orso hanno scaldato il pubblico in attesa dell’esibizione delle nostre artiste. La piazza era ricca di pubblico e ad assistere all’evento non vi erano solo pistoiesi ma anche turisti.

Le nostre artiste attendevano con grande emozione il loro turno, con la consapevolezza che il comitato cittadino di Pistoia aveva grandi aspettative in merito allo spettacolo. Le tecniche di fuoco e il led show avrebbero sostituito la consueta Giostra dell’Orso che non è stato possibile realizzare a causa del Covid.

Fuochi pirotecnici per concludere la festa del santo patrono

Il pubblico ha mostrato una grande partecipazione sin dall’inizio e ad ogni coreografia la meraviglia aumentava. Numerosi sono stati gli applausi a scena aperta dovuti alle splendide figure che sono state create con i ventagli di fuoco, con i pois e con le scintillanti fontane artificiali di fuochi freddi.

I nostri fuochi pirotecnici hanno rappresentato la conclusione dello spettacolo e dei festeggiamenti patronali. Dopo lo show di intrattenimento molte persone ci hanno chiesto quando sarebbe stato possibile rivederci dal vivo. È stato per noi un grande onore e ringraziamo Pistoia per la meravigliosa accoglienza.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci