Intrattenimento per matrimoni: i consigli di Consuelo Wedding Planner

Conosciamo Consuelo da molti anni e abbiamo sempre apprezzato la passione e la dedizione con cui svolge il suo lavoro di Wedding Planner. Quest’anno abbiamo avuto il privilegio di partecipare, proponendo i nostri spettacoli per sposi, a due matrimoni da lei curati.

La nostra collaborazione con Consuelo per matrimoni perfetti

Siamo molto felici della nostra collaborazione con Consuelo Wedding Planner. I suoi eventi sono sempre ben organizzati e curati in ogni particolare, dalle tempistiche all’estetica degli allestimenti. Quest’estate abbiamo partecipato a due matrimoni da lei pianificati: uno a Villa Pazzi al Parugiano, l’altro a Villa Mocale.

Grazie agli splendidi scatti del fotografo Daniele Cuccia possiamo mostrarvi qualche istante del nostro spettacolo presentato durante le due serate e raccontarvi, attraverso un’intervista, i consigli di Consuelo in merito alla scelta dell’intrattenimento per matrimoni. Buona lettura!

Nell’organizzazione di un matrimonio quanto conta l’intrattenimento?

“L’intrattenimento per un ricevimento di nozze è fondamentale. Dico sempre ai miei sposi che il matrimonio è la loro festa e come tale deve rappresentarli in tutto e per tutto. Ogni minimo dettaglio deve essere curato, quindi anche uno spettacolo di intrattenimento deve essere ben studiato e coordinato all’interno dell’evento.

Se gli sposi sono frizzanti e un pochino pazzerelli, la giornata, la location e la performance devono rispecchiare il loro stile. Un servizio artistico è la ciliegina sulla torta, è il momento per sbalordire gli ospiti e regalare loro un’emozione da custodire nel cuore”.

Cosa consiglieresti a una coppia di sposi che vogliono sorprendere i loro ospiti?

“Sicuramente consiglierei performance di alto livello che non si vedono tutti giorni, eseguite da artisti professionisti che fanno la differenza.
Uno spettacolo di fuoco come quello che offre il team Lumen Invoco è un’idea originale per impreziosire il taglio della torta.

Durante il dj set invece, le performer accompagnano gli ospiti con un’animazione per matrimoni realizzata con colorate sfere led, che, attraverso giochi di luce, regala un momento magico agli sposi e ai loro invitati durante le danze. Questa formula che prevede lo show di fuoco e spettacolo led, durante i miei eventi è molto apprezzata”.

Come rendere indimenticabile il momento del taglio della torta?

“Il taglio della torta è il momento più atteso di un ricevimento di nozze e rappresenta il ringraziamento finale della giornata di festa trascorsa insieme ai propri cari. Tutta la regia dell’evento e l’attenzione si concentrano sugli sposi: risuona la loro canzone, le luci si abbassano, gli ospiti si stringono attorno ai festeggiati e si ritrovano parte di un piccolo show che li avvolge in un caldo abbraccio.

In una fase della serata così importante, una coreografia per matrimoni contribuisce senz’altro a rendere il tutto ancora più indimenticabile, trasportando ogni spettatore in un’atmosfera da fiaba“.

Location e intrattenimento, come valutare la soluzione migliore?

“La scelta della location per eventi più adeguata è la base di tutto. Come dico sempre ai miei sposi, devono scegliere uno spazio che li faccia sentire come se fossero a casa. È un aspetto essenziale per la riuscita di un evento e per far vivere in tranquillità la giornata a loro e ai loro cari.

Fondamentale è quindi l’accoglienza dell’ospite e la scelta della giusta animazione per eventi. Si predilige la scelta di una performance con tecniche di fuoco in uno spazio esterno, come un giardino; mentre gli ospiti possono godere della visione di un light entertainment anche al chiuso“.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci