Capodanno Bizantino ad Amalfi

In occasione del Capodanno Bizantino, splendida rievocazione storica e culturale della Costiera Amalfitana, abbiamo avuto l’onore di esibirci nella piazza principale davanti alla Cattedrale di Sant’Andrea e vivere una magnifica esperienza.

Esibizione sulla Costiera Amalfitana

Ogni anno la stretta collaborazione tra Amalfi, il comune di Atrani ed il Centro di Cultura e Storia Amalfitana da vita ad un evento storico-culturale di grande suggestione, molto amato dal pubblico. Si tratta del Capodanno Bizantino, ideato negli anni ’80 dal medievalista Giuseppe Gargano.

Il Capodanno Bizantino è una grandiosa rievocazione storica e culturale che si tiene ogni anno alla fine di Agosto. La celebrazione corrisponde alla data in cui aveva inizio il nuovo anno fiscale e giuridico nei territori dell’Impero d’Oriente. Questo evento richiama sulla Costiera Amalfitana turisti e curiosi di ogni nazionalità ed ottiene ampia attenzione da parte della stampa. Ogni edizione prevede l’esibizione di artisti e performer per le strade del borgo: quest’anno anche noi Lumen Invoco abbiamo avuto il piacere e l’onore di parteciparvi.

Spettacolo di fuoco ad Amalfi

La nostra esibizione col fuoco si è svolta nella piazza principale della città di Amalfi, ai piedi della suggestiva scalinata della Cattedrale di Sant’Andrea. La chiesa è un edificio imponente che in occasione del Capodanno viene sapientemente illuminato e valorizzato, trasformandosi in una cornice perfetta per esibirsi.

Lo spettacolo di fuoco che abbiamo proposto al pubblico del Capodanno Bizantino si sposava perfettamente con le atmosfere medievali dell’evento. Con le musiche di genere epico che abbiamo minuziosamente selezionato e gli adattamenti studiati per la nostra esibizione, siamo riuscite a valorizzare al meglio la lunga Scalinata di Piazza Duomo. Un connubio stupendo che ha condotto alla realizzazione di un evento grandioso ed indimenticabile per tutti i partecipanti, noi comprese. Ringraziamo il Comune di Amalfi per la piena fiducia riposta in noi e per averci offerto la possibilità di vivere l’esperienza del Capodanno Bizantino.

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci