Studio Fotografico Righi, gli scatti memorabili dei nostri eventi

Collaboriamo con lo Studio Fotografico Righi da molti anni e un grande rapporto di stima e amicizia ci lega ad Alessandro e al suo team che spesso, in occasione di matrimoni esclusivi, catturano gli attimi più belli dei nostri spettacoli di fuoco e delle nostre performance con luci led.

Studio Fotografico Righi, il nostro partner d’eccellenza

Lo Studio Fotografico Righi, fotografo per matrimoni, grazie alla grande conoscenza delle arti visive di professionisti altamente preparati è una delle realtà più affermate nel settore dei matrimoni in Toscana. Con la loro esperienza, tramandata da quasi 70 anni, creano immagini che non conoscono il passare del tempo, rendendo indimenticabile ogni evento.

Per questo motivo, quando desideriamo presentare al pubblico attraverso uno shooting fotografico un nuovo progetto artistico o nuovi costumi di scena scegliamo la grande professionalità e lo stile unico di che li contraddistingue. Ecco l’intervista che gli abbiamo fatto!

Foto perfette di spettacoli in movimento. Qual è il segreto?

A.: Lo spirito dello spettacolo va osservato con attenzione e il ritmo musicale deve essere come un metronomo su cui sincronizzare mentalmente lo scatto. Solo così le foto degli artisti e dei loro spettacoli di intrattenimento rispetteranno il loro movimento armonico nella melodia del suono.

Il tempismo vale più della tecnica. Da fotografo per spettacoli ho riscontrato che nelle foto di performer che danzano l’orecchio è importantissimo; anticipare di una frazione di secondo il punto massimo della coreografia fa in modo di compensare il ritardo tecnico di reazione della macchina fotografica.

Le nostre performance di fuoco e luci in fotografie magiche

A.: Il fuoco, come elemento naturale da cui è scaturita l’evoluzione umana, è affascinante e ipnotico. Il crepuscolo e il buio fanno risaltare il movimento delle fiamme nello spazio e l’oscurità bucata da quel mistero ci unisce quasi in un rito magico, con i nostri antenati, e con il pubblico presente.

Come fotografo per eventi, trovo che uno spettacolo di fuoco, che Lumen Invoco impreziosisce con effetti pirotecnici molto suggestivi, aggiunga qualcosa di speciale a un matrimonio. La conclusione perfetta di un ricevimento di nozze, condiviso da ospiti e sposi con grande emozione.

Le Lumen Invoco raccontate dalle immagini dello Studio Righi

A.: Conosco il team Lumen Invoco fino dalla prima formazione nata nel 2002 a Prato. L’ammirazione e la stima nei loro confronti mi ha reso il compito facile nel momento in cui hanno scelto di raccontare la loro storia e i loro progetti artistici, scegliendo noi come fotografi per la loro comunicazione ufficiale.

La cosa che mi incanta di più, oltre alla dedizione e passione profonda che hanno per il loro lavoro, è quel sorriso luminoso che a volte fa sembrare pallido anche il loro fuoco. Con quei sorrisi, durante le performance, incantano tutti.

Backstage, le foto al nostro team

A.: Come fotografo per matrimoni ci incontriamo spesso in occasione di ricevimenti di classe, eventi esclusivi e prestigiose cene aziendali che hanno luogo nella nostra Toscana. In queste belle location è facile raccontare i loro show di fuoco o le loro performance con tecniche led.

Ma la volta in cui mi sono divertito di più, è stata quella in cui ho fotografato il backstage nel loro laboratorio. Vedere con quanta cura i costumi vengono preparati, le coreografie studiate in ogni piccolo dettaglio e soprattutto quel sorriso che affiora sui loro volti in ogni momento… non c’è niente di più facile da raccontare!

Contatti

Come vuoi che venga ricordato il tuo evento?
Che tipo di esperienza vorresti far vivere ai tuoi ospiti?
Raccontacelo e partendo dalle tue idee realizzeremo per te il miglior intrattenimento.

Contattaci